Viaggi in partenza

 Silvia Tedeschi  COLOMBIA DISCOVERY

 23/12 – 08/01 

 Grazie alla posizione equatoriale e alla sua struttura geomorfologica, la Colombia presenta una varietà di paesaggi davvero unica: coste caraibiche piene di sole, vette andine innevate, giungla amazzonica, alte dune desertiche che scendono a picco sul mare. Non meno importante è l’aspetto culturale, con numerosi siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

 

Andrea Marchesini

 Nubia Sudan

10/02 –  25/02

la sconosciuta necropoli reale di Meroe con oltre 80 piramidi, il tempio nella roccia del dio Ammone nel Jebel Barkal, il mistero della storia dimenticata del regno di Kush nell’alta valle del Nilo e il Mar Rosso a Port Sudan.

 

Angelo Zaramella

Delhi Varanasi Discovery

24/12 – 03/01

Da  Nuova Delhi a Varanasi in autobus  nella realtà delle grandi strade indiane: Jaipur, Agra, Khajurao, Orcha Varanasi. Il Taj Mahal, la città abbandonata di Fatepur Sikri, la fortezza di Amber i palazzi di Gwalior e i famosi ghat  sul fiume Gange Yamuna di Benares (Varanasi)

 

 Massimo Matteuzzi KILIMANJARO

1° MARANGU ROUTE 

 

24/12 – 08/01

Il viaggio si divide in due parti distinte: l’ascesa alla vetta e il giro dei parchi del nord della Tanzania

 

Luigi Romagnoli

 MONTE KENYA TREK

25/12 – 08/01

Traversata del massiccio del Mt Kenya per raggiungere Punta Lenana a m 4985 in un inconsueto paesaggio africano tra boschi di montagna, praterie disseminate di laghi e torrenti, fino alle alte cime rocciose circondate da nevai e ghiacciai. Tour nei parchi della rift valley con altri brevi trek.

Francesca Nassini

3290336300

 Petra Wadi Rum 7

03/01 – 09/01

7 days. Viaggio in Giordania, crocevia di culture sin dall’antichità, per visitare  la misteriosa  Petra e  l’affascinante deserto di Wadi Rum.
Breve viaggio in gruppo con splendidi sconosciuti.

 Gabriele Pancaldi

 NUOVA ZELANDA DISCOVERY

22/12 – 13/01

viaggio agli antipodi in un’isola incantata, le Alpi innevate, le coste pittoresche, gli ultimi maori, in versione discovery

 Valerio Parma 

Aurore Boreali

10/03 – 17/03

Nel gelo invernale dell’estremo nord lappone, tra aurore boreali, renne e cultura Sami, nel nord della Finlandia, Helsinki, Ivalo e Inari. Possibilità di organizzare estensioni fino a Capo Nord, Rovaniemi.

 Eros Cangini

 Bianca Siberia

26/12 – 09/01

viaggio invernale nelle steppe siberiane. Traversata in treno da Novosibirsk a Irkutsk sui treni della Transiberiana, escursioni su slitte trainate, snowbikes, fra boschi, laghi e fiumi ghiacciati e Mosca ammantata di neve.

 Sauro Sacchetti

 Cuba Breve

22/12 – 06/01

L’ Avana, Trinidad, il trekking sulla Sierra Maestra, le spiagge dei Cayos, ma non sarà solo un viaggio in un’isola dei Caraibi, piuttosto un approccio diretto con una delle realtà più controverse del nostro secolo, quella cubana. Un viaggio a Cuba è giustificato dalla sua gente, le sue città coloniali, le sue spiagge, prima che il paese si trasformi interamente.

 Elena Montanari

 Lofoten Aurore Boreali

30/12 – 07/01

Vedere almeno una volta nella vita l’aurora boreale è un desiderio di molti.La Norvegia è uno dei pochi luoghi al mondo in cui puoi avverare questo desiderio.